Un'accoglienza davvero mediterranea attende il visitatore che qui giunge per trascorrere una piacevole vacanza. Fresca del riconoscimento di "Marsala città europea del vino 2013", Marsala è terra di Sicilia da vivere tutto l'anno. Un calendario ricco di appuntamenti, a partire dal Carnevale della limitrofa città di Petrosino fino alla Settimana di Pasqua con la Processione vivente del Giovedì Santo;  Eventi di rilevanza mondiale coinvolgono Marsala che ospita gare di vela, Kitesurf e Windsurf,  e poi fino a settembre l'Estate Marsalese, con cinema, teatro, concerti, musica folk e jazz. E ancora: la Festa di San Giovanni (24 giugno, giochi tradizionali e musica sacra) e Calici di Stelle con spettacoli e degustazioni di vini nella notte di San Lorenzo. Per il tempo libero, molti gli svaghi, con possibilità di praticare sport nautici - vela, kite, canottaggio, windsurf e splendide immersioni - lungo le coste e le spiagge più volte "Bandiera Blu d'Europa". Discoteche e pub, enoteche e winebar allietano infine serate e dopo-spettacolo.


raduno
   

Torna il Carnevale di Petrosino: cinque i carri allegorici in gara, musiche, animazioni e un grande concerto finale dei Tinturia. 
Diverse le iniziative in programma per l'edizione 2014 che si svolgerà dall'1 al 4 Marzo fra le vie e le piazze del centro città. 





radunol’ A.S.D. MTB -ICANIRANDAGI ha organizzato il 2° RADUNO IN MOUNTAIN BIKE ATTRAVERSANDO LE SCIARE , così da potervi far ammirare le bellezze paesaggistiche e naturalistiche che offre il territorio di Petrosino e Marsala, si attraverseranno incantevoli scenari che la natura ci offre con fantastici paesaggi naturali e con i bellissimi panorami dello Stagnone e del il Fiume Sossio che ci regalerà salite e discese mozzafiato.


Il percorso potrebbe subire modifiche anche all’ultimo momento se le condizioni metereologiche saranno avverse.

Download dei percorsi - facebook


20-22 GIUGNO 2014- Rassegna internazionale di sapori, profumi e passioni

siciliamoUn’autentica festa del gusto che coniuga enogastronomia, artigianato e turismo, ideata per celebrare le eccellenze di una provincia dai mille sapori e odori, immersa in una natura incontaminata, disegnata con panorami mozzafiato che sanno di mare, di montagna, di campagna, di sale, di pesce, di vino e di tutte le bontà frutto di questa terra e dell’instancabile lavoro dei siciliani.

Protagonista principale delle serate siciliamo 2014 sara' la musica d'autore con la III edizione del concorso canoro "
Siciliamo Nuovi Talenti", il festival vedra' in scena giovani cantanti pop, rock e rap con i loro pezzi inediti. Ad accompagnarli sul palco volti noti dello spettacolo italiano.
 

 VEDI IL PROGRAMMA
                          

















11-12-13 LUGLIO - AMARE FEST - MARSALA x coloro che amano il mare e lo sport
amarefest

aMareFest è un evento unico nel suo genere, che per la prima volta viene organizzato nella provincia di Trapani, dedicato a tutti coloro che amano il mare e lo sport. Nautica, pesca, subacquea, sport acquatici, fitness e spettacoli.

 

Uno spazio espositivo, un luogo di aggregazione per tutti gli appassionati del mare dove si potranno visionare ed acquistare i prodotti e servizi offerti dalle aziende del comparto nautico riunite in un unico luogo. I visitatori avranno la possibilità di provare gratuitamente le attrezzature (in piscina e in mare) e gli sport come la vela, il kitesurf, il windsurf e il nuoto per bambini e diversamente abili con i migliori istruttori certificati per queste discipline.  Sarà possibile anche noleggiare canoe, moto d'acqua e il nuovissimo FlyBoard! Una macchina che permette la propulsione sott’acqua e in aria, collegata ad una moto d’acqua.

 

Un programma fitto di iniziative ed attività per sportivi, diversamente abili e  le famiglie. Ci sarà spazio per mostre video/fotografiche legate al mare, escursioni in mare di iniziazione alla vela, workshop sul beneficio delle attività acquatiche nei bambini e nei diversamente abili, trofeo di beach volley, degustazioni enogastronomiche e spettacoli serali.aMareFest è anche uno spazio espositivo e vendita di imbarcazioni nuove ed usate.

 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.