Google+ Camping Lilybeo Village, Residence, Marsala, Trapani, Sicilia

In Vacanza col nostro amico Quadrupede al seguito

Regola generale: il nostro amico Quadrupete, cane o gatto, dovrà essere vaccinato contro le principali malattie e, per ogni evenienza, è opportuno portarsi dietro oltre al libretto sanitario anche un certificato che attesti lo stato di buona salute.

cane

          redrun

    In nave

Grazie alla tolleranza delle nostre compagnie di navigazione, generalmente non è un problema portare i nostri cani o gatti a bordo di navi o traghetti destinati a brevi traversate: basta avere a portata di mano il certificato di buona salute e la museruola.

 

cane in nave 

Su alcune imbarcazioni esistono apposite gabbie o "canili di bordo", dove è obbligatorio rinchiudere il nostro cane se questo è di grossa taglia, mentre se è di piccola taglia può passeggiare tranquillamente sul ponte, tenuto al guinzaglio, e dormire in cabina (prenotata per intero).

Purtroppo solo una piccolissima percentuale delle compagnie di trasporto marittimo ci fa viaggiare in modo confortevole se abbiamo con noi un cane di grossa taglia. Nella quasi totalità dei casi, il cane non potrà entrare nelle zone comuni nè nelle cabine, sarete costretti ad un viaggio scomodo al sole oppure al freddo su un ponte a volte scoperto.

Istruzioni per l'uso:
Vi consigliamo di attrezzarvi per benino!

 

Vi potranno servire:

un ampio pareo da appendere in un angolo per l'ombra;

sacchi a pelo per stare accanto a Fido nelle peggiori condizioni climatiche;

un'enorme ciotola  piena d'acqua;

un cartello da appendere fuori dalla gabbia onde evitare guai