Google+ Camping Lilybeo Village, Residence, Marsala, Trapani, Sicilia

In Vacanza col nostro amico Quadrupede al seguito

Regola generale: il nostro amico Quadrupete, cane o gatto, dovrà essere vaccinato contro le principali malattie e, per ogni evenienza, è opportuno portarsi dietro oltre al libretto sanitario anche un certificato che attesti lo stato di buona salute.

cane

          redrun

    In auto

Un cane o un gatto, di qualsiasi taglia, possono viaggiare sul sedile posteriore dell'auto, purchè non costituiscano "impedimento o pericolo per la guida".

ATTENZIONE  alla temperatura dell'abitacolo !
Non lasciate mai in macchina il nostro amico quadrupede.

 

cane e gatto 

Secondo Art. 169, 6° comma del Codice della Strada è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. E' consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore a uno, purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. Non è quindi necessaria la rete se si trasporta un solo animale domestico.
Violazioni: pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10.
Punti decurtati dal bonus: 1 punto

E' comunque indispensabile, prima di affrontare lunghi spostamenti, cercare di abituare il vostro cane o gatto a viaggiare in auto assieme a voi.

Istruzioni per l'uso:
Prima di partire il cane deve essere a stomaco vuoto;

Non dimenticate di portare una ciotola e una abbondante scorta di acqua;

Assicuratevi che il finestrino sia leggermente abbassato in modo da far circolare l'aria;

Non lasciategli mettere la testa fuori, un colpo d'aria potrebbe causargli una fastidiosa otite; Fate frequenti soste (al massimo ogni due ore) per fargli sgranchire le zampe e dissetarsi;

Non lasciatelo mai chiuso in auto durante una giornata calda.