Viaggiare in bicicletta…
Chi non l’ha mai fatto forse non può capire.
Chi l’ha provato non riesce a spiegarlo fino in fondo, forse neanche a se stesso.
Cicloviaggiare è andare. Andare con la bici carica di tutto quello che serve. Senza nessun appoggio, in completa autonomia. Spostandosi giorno per giorno, lungo una linea, una rotta. Vicino o lontano non importa.

Viaggi “facili” e viaggi quasi impossibili non sono così diversi. Quando per strada incontri inaspettatamente un altro come te, bruciato dalle intemperie, con quella luce negli occhi che lo spinge avanti, sai che lui capisce. Scambi con lui informazioni e sensazioni. Viaggiando ho incontrato altri come me. Mi ha fatto stare bene.

 

Tratto da libro " “FRAMMENTI DI CICLOVIAGGI”

di Aldo Tortorelli, Andrea Musso, Davide Baroncini, Fabio Agostini, Fabio Mannino, Les Nueves, Federico Borio, Guido Turi, Paolo Lozzi, Sergio Gallicet…

 


bike

Download

Mappa Sibit

Guida Sibit

Trapani- scheda del territorio

Fly tour as Google Earth Animation scarica file klm sui percorsi della prov. di Trapani

BI 1 Ciclopista del Sole EV7


SIBIT - E' una rete di itinerari in bicicletta che si snodano tra i territori delle cinque province meridionali della Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Trapani) e le isole di Malta e Gozo. Terre ricche di vita e di sole, mare e passione, cultura e sapori, miti e storie leggendarie.

Oltre 1.000 km di percorsi di ogni difficoltà e tipologia, pensati per turisti, visitatori occasionali, cittadini e amanti della bici, immersi in paesaggi naturali inconfondibili. Una rete strutturata per poter costruire itinerari di visita personalizzati, singoli o combinati fra loro, ma anche brevi escursioni per chi il territorio lo vive quotidianamente. Potrete muovervi senza limiti, ammirare scorci mai visti, seguire sentieri avventurosi, provare emozioni uniche e indimenticabili.

Ad attendervi un’ospitalità sincera e un'accoglienza di qualità per cicloturisti  esigenti.

Da noi trovate tutta l'assistenza e l'attrezzatura necessaria!

Feel free to wheel.... Discover Sicily and Malta

Liberi in bicicletta, esplorando itinerari che si snodano tra i territori della Sicilia meridionale e Malta.

Vi aspettiamo!

Visita le nostre                        Offerte

            

"Ciò che rende grande un viaggio non è necessariamente la meta esotica, o la distanza coperta, o le condizioni ambientali estreme. Ciò che rende grande un viaggio è lo spirito con cui si parte, lo sguardo nuovo con cui si osservano luoghi che magari si pensa di conoscere bene, o che si ritengono privi di fascino".   da Alberto Conte in Il Movimento Lento